venerdì 8 febbraio 2008

Caro Marco ti scrivo


Su “La Stampa” di ieri ho letto una frase del D.S. Mario Pranzani che mi ha inorridito, ma non sorpreso. Pranzani ha testualmente dichiarato: “Ho parlato con l'Assessore allo Sport Marco Scajola e sapete cosa mi ha detto? Di andare a vedere il blog dei tifosi che, a questo punto, preferirebbero vedere azzerati i vertici societari, con la squadra a ripartire dalla Terza Categoria”.
Avete letto e capito bene?
Caro Assessore allo Sport, visto che è un attento lettore del blog, le voglio allora dire alcune cose, in qualità di tifoso imperiese, concittadino ed elettore, tutti “requisiti” che la dovrebbero riguardare da vicino.
- Ma questo blog lei lo leggeva anche un anno e passa fa? La situazione era migliore di quella attuale? E prima di questo blog, lei, tra un impegno e l'altro, ha mai dato un'occhiata al sito dei Samurai Ultras Imperia dove, da oltre 4 anni c'è una sezione che elenca le ragioni della contestazione al master, la vera madre di tutti i nostri attuali guai?
- E' mai venuto al Nino Ciccione in questi anni? Se si, si è mai posto la domanda “Ma come mai questi ragazzi della Gradinata Nord ce l'hanno tanto con quel sant'uomo del master?
- Ma voi del Comune, negli ultimi 8 anni, non vi siete mai interessati di sapere a chi davate in mano le chiavi di uno dei vostri appartamenti più grandi, il “Nino Ciccione”? No perché, se non sbaglio, se io affitto una casa ad una persona, devo informarmi su di essa ed allegare una documentazione che accerti la sua “bontà”.
- Ma solo ora vi accorgete che il buon nome della città di Imperia risulta infangato da simili persone? Noi, la informo se non lo sapesse, ogni volta che siamo andati in trasferta, ovunque, quando altri tifosi ci chiedevano chi era il presidente della nostra squadra, sogghignavano, ci sfottevano e non ci invidiavano
- Ha mai letto, lei ed i suoi compari Amministratori (ma anche i sonnacchiosi signori dell'opposizione) l'articolo dell'onorevole Canetti, scritto su una pubblicazione cittadina, dal sottoscritto copiato ed incollato qui ad inizio anno?
- Come mai solo ora vi svegliate solo ora? Forse che le “minacce” di molti lettori del blog che affermano che, tra un annetto, non si dimenticheranno della vostra totale latitanza in questa triste ed umiliante vicenda, vi preoccupa un po'? Saranno pochi voti, voti forse non influenti, voti di quattro imbecilli, ma comunque voti in meno... anche se, vedendo in quanti hanno firmato le liste del “Comitato nerazzurro”, tanti pochi non mi sembrano.
- Cosa crede, che il voto di un sondaggio di un piccolo blog, che decreta la vittoria della voce “Radiazione” con il 50% dei voti, possa essere significativo della volontà generale? Crede che siamo tutti ben lieti di andare in Terza Categoria (per la cronaca, per sua informazione, la Terza non esiste manco più... ripartiremo dalla Seconda)?
Certo questa è la soluzione ideale per voi, la soluzione che aspettate quasi con ansia che si realizzi, il trampolino di lancio per dare il via ad un programma già stilato da tempo... lei sa, tutti noi sappiamo, cosa insinuo...
Mi perdoni, caro Assessore, tanta acidità, ma la mia esasperazione, la mia rabbia, la mia nausea, il mio sdegno, è ai massimi livelli... e non credo di essere il solo a provare tali sentimenti.
La chiudo lì e la saluto. Ed ancora grazie a lei ed a tutti i condomini del Palazzo Comunale, di destra, centro e sinistra... almeno in questa occasione, vi siete mostrati tutti davvero coesi ed uniti.
Se vuole, una sua replica sul blog sarebbe davvero gradita.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con te im1923....al momento opportuno sapremo ringraziarli scordatevi il voto!!!!!

gighe ha detto...

Non lo dimenticheremo mai!
SCAJOLA LA CITTA' TI HA SEMPRE VOTATO GUARDA IN CHE MANI CI HAI LASCIATO!

SANLORENZO ha detto...

Una sola parola: VERGOGNATEVI!!!!